Canzoni della musica italiana che hanno saputo

musica italiana
La musica italiana ha sempre riuscito a distinguersi. Anche se l’italiano non è una delle lingue più parlate, da lontano, è una delle lingue con persone di madrelingua che sono riuscito a sfondare nel mondo della musica in maniera eccellente, come solo pochi sono stati in grado di farlo.Questo è probabilmente a causa della lunga storia musicale che è l’Italia, o semplicemente per il suono romantico della lingua italiana quando viene pronunciata da un madrelingua e ancora di più quando viene cantato.

Andrea Bocelli

 Andrea Bocelli
Poi parleremo un po ‘ di canzoni in lingua italiana che sono riusciti a varcare i confini e di successo in modo che è davvero impressionante.Con te partirò è una canzone di operatic pop italiano scritto da Francesco Sartori e Lucio Quarantotto. E ‘ stato originariamente cantata da Andrea Bocelli al Festival di sanremo nel 1995, ma da quel momento è stato coperto da più artisti di tutto il mondo, ed è diventato senza dubbio un classico della musica italiana.

Festival della Canzone di Sanremo

Festival della Canzone di San Remo
Questa canzone, il cui titolo, tradotto in inglese, significa letteralmente “nel cielo dipinto di blu”, è una canzone che sicuramente avete già sentito ma sapete solo con il nome di “Volare”.Originariamente cantata da Domenico Modugno, questa canzone ha vinto il Festival della Canzone di San Remo dell’anno 1958, rappresenta successivamente per l’Italia all’Eurovision song contest.Questa canzone ha trionfato sia a livello internazionale, che ha raggiunto il numero 1 nella lista delle canzoni più venduto dell’u.s. la rivista Billboard, questo senza contare che ha anche vinto il Grammy Awards per la “registrazione dell’anno” e “canzone dell’anno” nel 1959.Quando si pensa di canzoni che hanno trasceso nella musica italiana, e ‘ impossibile perdere “La bambola”, un brano dal 1968 originariamente eseguita da Patty Bravo, facente parte dell’album di debutto della cantante.

Che al suo primo album in studio per inserire una canzone con tanto successo sia all’interno che al di fuori dell’Italia un precedente per Patty Bravo, assicurando in questo modo una carriera molto lunga, piena di successi, che ha raccolto fino ad oggi, da dove si prosegue attivo nella scena musicale come una delle più grandi icone nato nel secolo scorso.